Era una mattina speciale e si doveva festeggiare. Nulla di particolare, ma c’era quella voglia di coccolarsi con qualcosa di buono e allo stesso tempo sfizioso, goloso e pure moderno. Adatto per i ritmi frenetici dei lavoratori che alla mattina hanno i minuti contati per fare colazione, il classico baretto di quartiere non andava bene. Ecco quindi che mi torna in mente un posto che avevo visto un giorno mentre girovagavo per il centro di Monza senza una reale meta.

Il locale di cui parlo è Q.B. Monza, racchiuso tra le viuzze del centro storico. Questa sua caratteristica lo rende non semplicissimo da raggiungere, visto che nei pressi non si trova sempre facilmente posteggio, ma di sicuro lo rende ancora più invitante. Dalle vetrate si vedono già le caratteristiche altalena su cui sedersi se si vuole mangiare un boccone in coppia, ma con una spinta in più. Di sicuro quest’ultimo è un dettaglio molto Instagram-friendly e nei vari post online si vede.

Partendo da in alto a sinistra: Frolla con crema pasticciera e meringa morbida al limone, kanelbulle, croissant al pistacchio, cappuccino al ginseng, latte macchiato con caffè a parte (per dosarlo a piacere) e cremoso al pistacchio con cioccolato bianco e lime

Una colazione sicuramente ricca ma che dà piacere sia alla bocca sia agli occhi. Se non avete tanta fame potete optare anche per qualcosa di più leggero, oppure fare un salto a pranzo o in orario aperitivo per provare le altre proposte del menù. A testa abbiamo speso sui 10€ e li valeva tutti, ma andateci di persona e valutate voi stessi.

 

Q.B. Monza
Piazza Corridoni 2/a, Monza
[email protected]
tel. (+39) 039 227 2947
lunedì – sabato: 7:00 – 21:00 | domenica: 7:30 – 20:00