Proprio oggi, in concomitanza con l’Epifania che tutte le feste porta via, vi voglio parlare di un’opportunità unica nel suo genere. Se il mondo della consulenza strategica vi appassiona, i macrotrend globali sono il vostro pane quotidiano e non vedete l’ora di saperne di più, ecco un evento a cui dovete assolutamente partecipare. Come ogni anno, a partire dal 2016, si svolgerà a Maggio a Milano The Future Makers 2020. Il progetto di BCG ha l’ambizione di offrire a 100 talenti tra i 23 e i 26 anni, rappresentativi delle università più prestigiose, gli strumenti per rafforzare la loro leadership e prepararli ad essere voci autorevoli della futura classe dirigente italiana.

Ma l’offerta non si conclude a Maggio. FreeMyTalent è un programma di Mentorship promosso dall’Associazione The Future Makers, che mira ad avvalorare la mission dell’Associazione stessa. L’intento è quello di fornire un ulteriore strumento di supporto ai talenti che fanno parte del network Future Makers. Il programma ha la durata di un anno e si avvale della guida, in veste di Mentor, di numerosi esponenti della business community che hanno deciso di mettere a disposizione dei giovani Future Makers il loro know-how e le proprie competenze in un percorso di arricchimento reciproco e miglioramento continuo.

COSA SERVE PER PARTECIPARE

Ecco a chi si rivolge e i requisiti:

  • Studenti tra i 22 e i 26 anni
  • Laureati in corsi di laurea magistrale da un anno al massimo
  • Studenti e laureandi in lauree magistrali
  • Studenti e laureandi orientati a una carriera manageriale
  • Candidati con una buona padronanza della lingua italiana e inglese (livello B2/C1)

COSA SERVE PER FARE APPLICATION

Il materiale necessario da inviare è composto solamente da due cose:

  • CV
  • Cover Letter

IL PROCESSO DI SELEZIONE

Il processo di selezione si articola come segue:

    1. Application online con CV e Cover Letter: se volete uno spunto per strutturare il vostro CV andate a guardare questo vecchio articolo
    2. Online Game Based Assessment: un nuovo modo di selezionare i candidati che sta prendendo sempre più piede tra le aziende. BCG si appoggia ad Arctic Shores che produce Skyrise City, “gioco” durante il quale verrete valutati svolgendo una serie di livelli gonfiando palloncini, sbloccando cassaforti e molto altro. Avrete 2 settimana dalla data di ricezione delle istruzioni e codici per completare l’assessment
    3. Motivational Video e Focus Group
    4. Skype Interview

Ogni candidato riceverà un feedback personalizzato in seguito a ognuna delle fasi illustrate qui sopra, per un massimo di tre diversi feedback.

INFO

The Future Makers
Via Ugo Foscolo 1, Milano
thefuturemakers@bcg.com
tel. (+39) 02 655 991