Hai appena finito di lavorare nel tuo ufficio nell’Unicredit Tower, prendi la tua Tesla nuova fiammante e torni nel tuo attico al Bosco Verticale per darti una rinfrescata prima di uscire a cena. Però è stata una giornata pesante e vuoi fare qualcosa di easy, nulla di troppo impegnativo o distante da casa. All’improvviso ti torna in mente un posto che ti ha consigliato la Clara. A due passi da Piazza Gae Aulenti e alla base del Condominio Solaria, ecco che arrivi da Briscola Pizza Society.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Sull’onda della condivisione, decidiamo di prendere la specialità della casa: due pizze più piccole che permettono di assaggiarne più tipi senza ingozzarsi. Il cornicione non è molto alto e risulta leggermente croccante. Questa Diavola, che fa parte delle Classiche, è saporita e leggera, un buon inizio.

L’altra pizza della coppia è una Premium, la Norma. Condimento interessante sulla moda di fare pizze che richiamino condimenti famose per paste italiane. Fatta con ricotta vaccina, melanzane al forno e ricotta salata ha un sapore deciso ma bilanciato.

L’altra coppia è formata da due pizze Premium. La prima è una Nduja, con ovviamente nduja artigianale di Spilinga e una manciata di pomodori secchi sopra. Gli ingredienti sono buoni ma non è molto piccante.

La seconda Premium è un’Amatriciana, condita con guanciale e una spolverata di pecorino romano.

Infine, per chiudere questa cena in dolcezza, prendo un tiramisù al bicchiere al pistacchio. Ho voluto provare, variare e forse per questo sono stato punito. Purtroppo il dessert mi lascia un po’ deluso, decisamente troppo pesante e troppo cremoso, senza lasciar trasparire nulla di un tiramisù.

ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI

Lunghi divanetti all’entrata e grandi tavoli lungo la seconda parte della L che è la sala. Ambiente molto curato, nuovo e stiloso: sicuramente Instagram-friendly il neon a parete con la scritta “In Pizza We Trust” in stile dollari americani.

I camerieri erano un po’ distratti e probabilmente alle prime armi, ma sicuramente disponibili. Il prezzo risulta un po’ caro anche per Milano, ma forse non mi convince molto in base a quello che abbiamo mangiato. Per una cena come questa, dividendo le coppie di pizze tra due persone, si pagano 27,25€ a testa, coperta e bibita inclusi. Se siete curiosi potete sempre consultare il menù aggiornato sul loro sito.

INFO

Briscola
Viale della Liberazione 15, Milano
[email protected]
tel. (+39) 02 6206 7814
lunedì – domenica > 12:00 – 15:00 / 19:00 – 00:00