Il tempo pazzerello di quest’ultimo periodo mi han fatto pensare a come sarebbe stato Aprile senza il corona virus. Milano si sarebbe preparata per bene e anche quest’anno sarebbe stata pronta ad ospitare il Salone del Mobile, ma cosa forse più interessante per i non addetti ai lavori sarebbe stato il Fuorisalone. In giro per la città ci sarebbe stato un alternarsi di eventi, strade ancor più piene di turisti del solito e occasioni per bere e mangiare, ovviamente. Se però volete andare sul sicuro e avere sottomano un posto che coniughi il prodotto gastronomico più iconico dello stivale ed il design, dovrete recarvi in zona Darsena, quasi di fronte all’arco di Porta Ticinese. Qui, sull’angolo tra Piazza Ventiquattro Maggio e Via Sambuco, il design incontra la pizza da Papilla Milano.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Bello variare ok, ma ogni tanto un bel classico è tutto quello di cui hai bisogno. Quindi prendiamo una Bufalotta, una semplice Margherita con mozzarella di bufala. Buona, gustosa e da mangiare a grandi bocconi che ti riempiono per bene la bocca.

Per variare rispetto ad un grande classico, prendiamo anche una Paesana. Il cornicione voluminoso, ma non in maniera esagerata, racchiude al suo interno la provola affumicata ricoperta da salsiccia napoletana e peperoni rossi e gialli. L’affumicatura della provola è ben bilanciata dalla salsiccia e si sposa alla perfezione con i peperoni: un mix sicuramente ben riuscito.

ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI

La cura che trovate nei piatti è ben visibile anche negli arredi di design che seguono uno stile molto moderno.

Il locale è diviso su due livelli, con una sala principale al piano terra e delle salette più piccole che si trovano pochi scalini più in basso. Se volete fare un pranzo o una cena rimanendo in una zona più tranquilla vi consiglio di prenotare un tavolo tra quelli disponibili in questa zona.

Il prezzo rispecchia la qualità di quello che si è mangiato, senza contare che prima di iniziare ci hanno portato un flûte di prosecco e degli stuzzichini offerti. Insomma, rapporto qualità-prezzo veramente buono considerando che siamo in una zona frequentatissima di Milano. In totale, per una cena come questa, si spendono 15€ a testa, coperto e bibita inclusi. Se siete curiosi potete sempre consultare il menù aggiornato sul loro sito.

INFO

Papilla Milano
Piazza XXIV Maggio angolo Via Sambuco, Milano
[email protected]
tel. (+39) 02 9415 5574 / cel. (+39) 370 371 5787
lunedì > 19:00 – 23:00 | martedì – domenica > 12:00 – 14:30 / 19:00 – 23:00