Dopo un’intero pomeriggio passato a surfare e mille altre avventure, tutto quello che si può desiderare per cena è del classico comfort food. Cosa c’è di meglio allora se non una francesinha bella carica e saporita in quel di Porto. I suoi strati di carne coperti dal pane avvolto nel formaggio e sovrastati da un uovo fritto, tutto cosparso da salsa alla birra e accompagnato da sfiziose patatine fritte. Qualsiasi sia la ragione per cui ritenete di aver bisogno di questa coccola bella carica di “amore”, potete andare a gustarne una da Casa Guedes.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Per variare, qui propongono la francesinha con il pane tagliato in forma rotonda e un piccolo peperoncino infilzato su di uno stuzzicadente come decorazione. Carino il peperoncino ma non c’entra nulla con gli ingredienti del piatto. In ogni caso, ogni morso è una soddisfazione. Un piatto gustoso che ti scalda dentro e ti fa assaporare tutti i vari strati di carne.

ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI

Il locale ha uno stile moderno, si nota che è stato rinnovato di recente e ampliato. Infatti, oltre alla zona interna al chiuso, ha due spazi all’aperto per magiare, uno in dei tavolini di fronte all’ingresso ed un altro sul tetto del locale dall’aspetto più modaiolo con la vista sulla piazza sottostante.

Non è necessario prenotare e nel caso arriviate davanti al locale vi basterà parlare con la ragazza all’ingresso che vi saprà dire in breve la disponibilità e le zone in cui potervi sedere. Come lei, anche gli altri camerieri sono molto gentili, ma non sempre velocissimi. Il prezzo è nella media rispetto agli altri locali. In totale, per una cena come questa, si spendono 14€ a testa con una bibita inclusa. Se siete curiosi potete sempre consultare il menù aggiornato sul loro sito.

INFO

Casa Guedes
Praça dos Poveiros 76, Porto
[email protected]
tel. (+351) 221 142 119
domenica – giovedì > 12:00 – 24:00 | venerdì – sabato > 12:00 – 2:00