Il tempo di scendere dal Palacio da Pena fino al centro di Sintra e la fame si fa sentire. Tra i vicoli della piccola ma caratteristica cittadina si trovano tanti ristorantini tradizionali e curiosi. Qui, in un angolo nascosto, si trova il Cantinho da Vila.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Per ridarmi la carica dopo un’intensa mattinata a camminare nel parco del Palacio da Pena decido di ordinare un bitoque de porco. Questo piatto consiste in un bistecca coperta da un uovo fritto e accompagnata da patate fritte. Nella sua semplicità è semplicemente perfetto se avete bisogno di una bella carica per il resto della giornata..

ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI

Il ristorante dispone di un piccolo ma carino spazio all’esterno in aggiunta a quello interno che ha più l’aria di un’osteria.

Nulla da dire sul servizio, sebbene fossimo gli unici a pranzo, forse un po’ sul presto. Il prezzo rispecchia la qualità di quello che si è mangiato, ricco di sapori sebbene molto semplice. In totale, per un pranzo come questo, si spendono 13€ (noi 9€ grazie allo sconto su The Fork), bibita inclusa. Se siete curiosi potete sempre consultare il menù aggiornato sul loro sito.

INFO

Cantinho da Vila
Rua Arco do Teixeira 15, Sintra
tel. (+351) 21 137 9087
lunedì – domenica > 10:00 – 19:00