Prima di buttarsi nelle acque fredde dell’Oceano Atlantico per cavalcare qualche onda, un pranzo leggero ma sostanzioso per darsi la carica è proprio quello che ci vuole. Magari qualcosa di tipico e con un sapore deciso, come un cachorrinho. Dentro ad un panino simil baguette croccante si trova della salsiccia fresca con una spruzzatina di spezie piccanti. Dove provare questo classico della cucina portoghese? Ma ovviamente da Gazela Cachorrinhos da Batalha.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Considerato da tantissimi portoghesi come il miglior cachorrinho di Porto non mi ha affatto deluso, anzi. Al suo interno, oltre ai classici ingredienti, l’aggiunta del formaggio fuso è stato il tocco perfetto per rendere il tutto più accattivante proponendo un contrasto tra il croccante del pane ed il morbido del ripieno. Infine, le spezie piccanti usate erano dosate correttamente così da non soffocare tutti gli altri sapori e dare quella sensazione tipica del piccante.

ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI

Il locale ha un’atmosfera conviviale e tipica di una birreria, cn diversi tavoli all’interno ma anche qualche piccolo tavolino all’esterno.

Il servizio è veramente rapido e super alla mano. Il prezzo rispecchia alla perfezione la semplicità del locale che non prova a darsi arie ma che rimane pratico e coerente. In totale, per un pranzo come questo, si spendono 4,80€ con acqua inclusa. Se siete curiosi potete sempre consultare il menù aggiornato sul loro sito.

INFO

Gazela Cachorrinhos da Batalha
Rua de Entreparedes 8-10, Porto
[email protected]
tel. (+351) 22 112 4981
lunedì – sabato > 12:00 – 22:30