Spesso passeggiando per le vie del centro di Monza noto negozi nuovi al posto di altri storici, ma in fondo questo avviene con una bassa frequenza quando si tratta di abbigliamento e simili. Rimango sempre stupito per come invece il mondo della ristorazione subisca questi cicli con molta più forza e frequenza. Nello specifico, c’è uno spazio situato in Via Cortelonga che negli ultimi anni ha visto avvicendarsi le proposte piu disparate da parte di diversi brand, ma sempre con un focus sulla pizza. Adesso la sfida è stata presa in carica da un altro franchising. Chissà se riuscirà a sfatare questa infausta routine Fresco Trattoria Pizzeria.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Prendo una pizza semplice ma con quel qualcosa in più, rimanendo sul classico, una Diavola. Bella quando arriva e gustosa ai primi bocconi. Dopo un po’ di morsi però la gommosità del bordo inizia a farsi sentire purtroppo. Tutto sommato una buona pizza, ma non una delle mie preferite.

ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI

Il locale è composto da un’unica ampia sala con un design pulito e moderno, senza tovaglie e tovaglioli come ormai ovunque.

Servizio senza infamia e senza lode, complice anche il fatto che i camerieri erano probabilmente alla loro primissima esperienza e alquanto inesperti. La qualità dei prodotti è risultata nella media per un franchising come questo ma il prezzo è alquanto sproporzionato. In totale, per una cena semplice come la mia, si spendono 14,50€, coperto e bibita inclusi. Se siete curiosi potete sempre consultare il menù aggiornato sul loro sito.

INFO

Fresco
Via Cortelonga 6, Monza
[email protected]
tel. (+39) 039 2185888
lunedì – domenica > 12:00 – 15:30 / 19:00 – 23:30