Dopo una bellissima giornata a base di mare e relax è tempo di gustarsi Positano non solo con gli occhi ma anche con lo stomaco. Sciacquata la sabbia dai piedi e la salsedine dai capelli, ci spostiamo sul lungomare per lasciarci guidare dai profumi e dai colori delle viette del centro prima di sederci a cena. La fame inizia a farsi sentire e così eccoci di nuovo sul lungomare, pronti per cenare da Le Tre Sorelle.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Saltiamo gli antipasti e ci concentriamo su piatti più consistenti che per me vuol dire fresine all’astice. Buona cottura sia della pasta sia del mezzo astice che l’accompagna. Il semplice sughetto di pomodorini freschi è leggero e non stona col crostaceo. Unica pecca il piatto pieno di didate che sembrava sporco.

Prima di concludere questo pasto, decido di provare la loro delizia al limone. Il sapore non è male anche se sembra decisamente un prodotto non fresco ma confezionato. Purtroppo anche in questo caso, oltre all’aspetto rovinato del dolce, il piatto è pieno di didate come se fosse pieno di salsedine.

ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI

L’osteria ha ua “veranda” decisamente accogliente e particolare, sebbene resti abbastanza calda. Mentre al piano superiore dalla terrazza si gode di una vista privilegiata sulla spiaggia di Positano ed il mare.

Il servizio non ha particolari pecche ma di certo non brilla nemmeno purtroppo. Per quanto riguarda il prezzo devo dire che è leggermente superiore alla media di altri nella zona, forse troppo influenzato dalla sua moderna vena turistica. Inoltre, alla nostra richiesta di pagare alal romana separatamente ci siamo visti incrementare la quota a persona senza motivo quando il conto veniva perfettamente divisibile per 6. In totale, per una cena come questa, si spendono sui 50€ a testa, coperto, bibita/acqua e vino inclusi. Se siete curiosi potete sempre consultare il menù e la carta dei vini aggiornati sul loro sito.

INFO

Le Tre Sorelle
Via del Brigantino 27, Positano
[email protected]
tel. (+39) 089 875 452
lunedì – domenica > 12:00 – 23:00 (da metà Marzo a metà Novembre e per le vacanze di Natale)