Dopo una corsa lungo i Navigli è sempre bene reintegrare i liquidi persi. Se poi si vuole qualcosa con una marcia in più allora un bel gelato è la soluzione perfetta. Ecco che in zona Solari si trova una gelateria premiata con 2 coni Gambero Rosso che segue una semplice filosofia: promuovere l’origine degli ingredienti, rispettarne la stagionalità e ricercare le eccellenze del territorio per produrre un gelato artigianale sempre fresco. I tre soci e amici Stefania, Vincenzo e Rossella vi aspettano per gustarvi un gelato che mangerebbero sempre anche loro da Gusto 17.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Difficile sceglierne solo qualcuno tra i 17 disponibili e tutti invitanti. La mia scleta è ricaduta su castagna del cilento (in alto a sinistra), strudel di mele (in alto a destra) e inzuccata (in basso al centro), composta da zucca con pan di spagna aromatizzato con liquore san marzano e mandorle. In ogni gusto si sentivano alla perfezione i vari sapori e anche leccando lo strudel mi sembrava di gustare il classico dolce montanaro.

ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI

La cura che trovate nel gelato è ben visibile anche negli arredi e nello stile con cui è stato curato il design del punto vendita. Appena arrivati siamo stati subito accolti e serviti in tempo zero dopo averci fatto anche assaggiare alcuni gusti particolari sui quali eravamo indecisi.

Il prezzo rispecchia la qualità delle materie prime usate e la bontà del prodotto finale. Insomma, rapporto qualità-prezzo veramente buono considerando che siamo sempre a Milano. In totale, per un cono medio, si spendono 3,20€. Se siete curiosi potete sempre consultare il loro menù che ho ricreato.

INFO

Gusto 17
Via Savona 17, Milano
[email protected]
tel. (+39) 02 3981 1835
lunedì – domenica > 12:00 – 23:00