In tanti saranno pronti a dirvi dove poter ammirare un bellissimo tramonto a Lisbona, ma in quanti sanno dirvi dove vedere il sole calare con il suono delle onde del mare di sottofondo mentre il ponte 25 de Abril fa da cornice a questo sovrastati dalla statua del Cristo Rei? Il posto perfetto che state cercando è da Ponto Final.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Queste sardine alla griglia sono presentate in stile locale, senza troppi fronzoli e con dei patatoni giganti come contorno. Però il sapore e la cottura sono perfetti, salate al punto giusto e veramente saporite.

In alternativa, il baccalà è un altro piatto da non perdere qua, servito con delle patate non pelate ma anche con delle fette di arancia che gli danno un sapore più fresco e leggero.

Infine, se l’aria inizia ad essere troppo fresca e un bel piatto caldo comincia a diventare sempre più invitante, questo piatto è quello che fa per voi. La prima parte è composta dal pescato della giornata, fritto senza che questo sia pesante e mascheri il sapore del pesce.

In aggiunta viene portata una zuppa di riso caldo con il “brodo” aromatizzato al pomodoro. Mangiati insieme non sono per niente male anche se la dose di riso è veramente grande per essere finita tutta.

ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI

L’atmosfera di questo posto è senza prezzo. Una spiaggetta poco prima del pontile permette di rilassarsi e mettere i piedi nella sabbia mentre si ascoltano le onde in puro relax prima di cena.

Il locale è diviso in due zone, una all’interno per i più freddolosi e una all’esterno per chi si vuole godere lo stupendo panorama sul fiume Tago.

Il prezzo è un po’ più alto rispetto agli standard portoghesi, sebbene sia in parte dovuto alla location diventata molto popolare e in parte alle limitazione sul numero di tavoli imposte dalle norme anti-COVID. Tutto sommato, tenendo conto anche del servizio veloce e disponibile, ne vale la pena. In totale, per una cena come questa, si spendono 15/20€ a testa, vino incluso. Se siete curiosi potete sempre consultare il menù aggiornato sul loro sito.

INFO

Ponto Final
Rua do Ginjal 72, Almada
[email protected]
tel. (+351) 21 276 0743
mercoledì – lunedì > 10:00 – 24:00 | martedì > chiuso

Un pensiero riguardo “Tramonto sul Tago e sardine da Ponto Final

I commenti sono chiusi.