Trovo che non ci sia niente di meglio di fare una bella colazione la mattina che sia goduriosa e al tempo stesso non appesantisca troppo. Una bella fetta di torta o dei pancakes con mille toppings sono di sicuro soddisfacenti ma appesantiscono anche. Per fortuna a Lisbona c’ha pensato un santo a fare i pasteis più buoni della città da Pastelaria Santo António.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO
Semplice pasta sfoglia ripiena di crema, questi pasteis sono tanto ricchi di sapore quanto leggeri. Per la gola ne mangerei 50 ma 2/3 sono perfetti per iniziare la giornata al meglio.
ATMOSFERA, SERVIZIO E PREZZI
Gli esterni della pastelaria sono ricoperti da azulejos che nella parte alta raffigurano delle scene della vita di Sant’Antonio.
All’interno il locale è molto piccolo, giusto lo spazio per il laboratorio, un bancone e circa 7 posti per sedersi su degli sgabelli da bar (ad ora 4 per i limiti imposta dalle norme anti-COVID).
Il prezzo contenuto non rispecchia l’alta qualità di questi dolcetti. Le ragazze dietro al bancone non sono velocissime, ma forse anche perché è mattina e siamo in 3. In totale, per una colazione semplice come questa, si spendono 3,50€ a testa con bicchiere di latte incluso.
INFO
Pastelaria Santo António
Rua Milagre de Santo António 10, Lisbona
tel. (+351) 21 887 1717 / (+351) 967 279 272
lunedì – domenica > 9:00 – 17:00
Un pensiero riguardo “Una colazione da santificare da Pastelaria Santo António”
I commenti sono chiusi.